TC SISTEMI articola il proprio operato in una sequenza di confronti con il cliente, in modo da strutturare il progetto in base alle esigenze specifiche e per realizzare soluzioni produttive ed efficienti alle imprese.

 

Confronto

Primo dialogo con il cliente ed analisi delle esigenze;

Studio di Fattibilità

Verifica della soluzione più adeguata per la impresa;

Scelta dei componenti

Il know-how acquisito nel settore automazione consente a TC SISTEMI di poter selezionare i componenti più efficaci per lo sviluppo della applicazione:

Stesura schema elettrico

Avvalendosi di SPAC AUTOMAZIONE, uno tra i CAD più utilizzati in ambito Automation, il personale TC SISTEMI realizza lo schema elettrico dell'impianto.

Sviluppo del Software

In base alla componentistica utilizzata sarà programmato il Software che permetterà la messa in funzione dell'impianto;

Collaudo

Il collaudo avviene usualmente presso il costruttore dell'impianto; TC SISTEMI sarà di supporto in fase di avviamento presso il cliente finale.

Il Revamping

TC SISTEMI è in grado di ristrutturare un impianto esistente. I vantaggi di effettuare un revamping sono:

  • modernizzare un impianto con componenti tecnologicamente avanzati;
  • superamento dei limiti imposti da strumenti
    ormai obsoleti;
  • costo di manutenzione molto inferiore rispetto a ricambi di vecchie apparecchiature, spesso di difficile reperibilità;

Inoltre il revamping permette di abbattere i costi di esercizio, grazie al risparmio energetico offerto dalle nuove tecnologie.

Nel redigere un progetto di revamping  TC SISTEMI garantisce che tutti i componenti utilizzati siano al top, come qualità ed affidabilità e le attività saranno pianificate in modo da garantire il minor tempo possibile di fermata dell’impianto.